Visita guidata

Visita guidata

La modernità delle unità produttive e l'alta professionalità degli addetti permette alla BB spa di soddisfare in tempi brevi qualsiasi richiesta del cliente, dalla progettazione e realizzazione del prototipo alla produzione in piccole o grandi tirature mantenendo in ogni caso uno standard qualitativo elevato.
L'azienda, inoltre, è in grado, avvalendosi della collaborazione delle altre aziende del gruppo, di realizzare qualsiasi tipo di trattamento superficiale fornendo così l'accessorio finito secondo le richieste del cliente.

L'officina è strutturata in vari reparti. Il reparto tornitura è costituto da torni CNC a fantina mobile capaci di lavorare su 9 assi e muniti di contromandrino, torni CNC motorizzati anch'essi dotati di contro-mandrino e torni CNC tradizionali. Tutti i torni sono muniti di caricatore automatico di barre, i diametri di barra utilizzabili vanno da 2 a 100mm, le dimensioni lavorabili - mantenendo qualità e precisione - vanno da 1 fino a 100mm. Il reparto fresatura è costituito da centri di lavoro orizzontali a controllo numerico alcuni con velocità di rotazione del mandrino fino a 40.000 giri/minuto e 4° asse che li rendono particolarmente indicati per le lavorazioni di incisione, altri con caricatore automatico di lastre e ribaltamento, o muniti di cambio pallets che li rendono particolarmente adatti per la produzione in serie. Inoltre l'azienda dispone di un reparto attrezzato con macchinari per il taglio l'incisone e la saldatura laser. Avvalendosi inoltre di Auralia (azienda anch'essa facente parte della BB Holding) BB spa è in grado di assecondare le richieste del cliente anche per quanto riguarda le lavorazioni di montaggio e di galvanica con vasche fino a 2500 litri in cui sono privilegiati i bagni a base di metalli preziosi (oro, rutenio e palladio).
In BB spa, accanto ai reparti produttivi, si trovano gli uffici dove i responsabili della progettazione, gli addetti alla pianificazione ed al controllo del lavoro ed i responsabili del controlla qualità integrano le rispettive professionalità allacontinua ricerca dell'eccellenza che contraddistingue l'azienda. Il laboratorio di qualità presenta, tra le varie attrezzature a disposizione, particolari apparecchiature per eseguire le prove di sforzo ed usura. I responsabili della progettazione si avvalgono tra l'altro di tastatori per la rilevazione delle superfici e di vari software per la progettazione CAD CAM. Il reparto di campionatura, infine, consente un controllo continuo e costante lungo tutto il ciclo di sviluppo del progetto.

BB spa si propone come partner sicuro e affidabile per i propri clienti garantendo un servizio sempre più completo, accurato e veloce non limitandosi alla semplice progettazione e costruzione di particolari metallici ma partecipando attivamente al loro sviluppo.
L'attenzione per i dettagli, punto di forza dell'azienda, si ritrova anche nei locali destinati a riunioni e presentazioni, negli uffici dirigenziali ed in quelli amministrativi, dove il livello di comfort presente contribuisce a mettere a proprio agio l'interlocutore e consentendo di prendere totale confidenza con la filosofia produttiva.

a tutto schermo apri a tutto schermo
français | english